L’AIUTO DI BENE RWANDA AI TERREMOTATI RWANDESI

giugno 1st, 2008

Terremoto RwandaSono passati tre mesi da quando il sud-ovest del Rwanda è stato colpito da un terremoto che ha devastato la regione, causando la morte, migliaia di feriti, la distruzione di numerosi edifici ed abitazione danneggiate.

Con l’aiuto dell’associazione Bene Bwanda e delle personeche hanno aderito alla raccolta fondi dell’8 marzo scorso, tre famiglie distrutte dal terremoto sono state aiutate per ricostruirsi un tetto.

1. Mukandatinya Annunciata
2. Mukantabana Taciana
3. Uhoraningoga Wilbrold

Tutte le tre famiglie abitano nello stesso villaggio di Kagikongoro a Mibilizi, nel sud ovest del Rwanda

Mukantabana Taciana
Vedova del Genocidio dei Tutsi avvenuto nel 1994, ha tre bambini piccoli, la sua casa era stata distrutta dal terremoto. L’aiuto ricevuto l’aiuterà a ricostruire la parte distrutta de la sua casa e la cucina. Ringrazia tanto di questo gesto.

Uhoraningoga Wilbrold
Vive in condizioni di povertà con 6 persone, il terremoto ha distrutto la casa dove abitava, la stalla e la cucina. Con l’aiuto ricevuto, ha preferito di sistemare prima la cucina e la stalla visto che non poteva ricostruire la casa. Ringrazia tanto de l’aiuto ricevuto e crede che con il suo lavoro riuscirà anche a ricostruirsi la casa.

Mukandatinya Annunciata
Vedova anch’essa del genocidio dei Tutsi, vive con sette presone a suo carico, la casa dove abitava è stata danneggiata gravemente dal terremoto. Con l’aiuto ricevuto, intende riaggiustare la parte danneggiata.

Le tre famiglie, ringraziano con il cuore per l’aiuto arrivato in tempo. Grazie all’associazione Bene Rwanda e agli amici italiani possono ricominciare ad abitare le loro abitazioni. Promettono di fare del tutto per far fruttare al meglio quello che hanno ricevuto. Ringraziano soprattutto per la solidarietà manifesta nei loro confronti.

Scarica la lettera originale in Kinyarwanda con le foto

Entry Filed under: Documenti e Foto, News

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.

Trackback this post  |  Subscribe to the comments via RSS Feed


Calendario

aprile: 2024
L M M G V S D
« feb    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Posts più recenti